
Asia Iacomelli: “Ogni donna è bellissima a prescindere”
23 Marzo 2021E’ stata una delle finaliste della passata edizione con la fascia di Miss Foto Studio Rosellini e oggi ci racconta come ha vissuto il suo concorso
-Ciao Asia, parlaci un po’ di te!
Ciao! a breve diventerò maggiorenne, sono studentessa al quarto anno del liceo economico sociale C. Salutati a Montecatini, indirizzo che ho scelto perché da sempre nutro una grande passione per le scienze umane.
Mi descriverei come una persona solare e piena di energie, molto curiosa e intraprendente.
Nell’ultimo anno mi sono appassionata alla pole dance, una disciplina che richiede molto impegno, anche se secondo me molto sottovalutata nel nostro paese…
Sono nata a Firenze e abito a Montecatini, tengo molto alla nostra regione, considerandola un vero e proprio luogo pieno di cultura, assolutamente piacevole da vivere!

-Perché hai deciso di partecipare al concorso?
Diciamo che mi sono concessa un regalo, uscendo da un periodo non molto felice; per una volta concentrarmi su me stessa. Ho colto quest’occasione come un momento di divertimento e spensieratezza senza spirito di competizione.
-La cosa più bella che hai portato via da Miss Montecatini?
Sicuramente da una parte la soddisfazione di aver ottenuto la fascia da finalista, dall’altra le nuove conoscenze e amicizie che si sono create all’interno del concorso.
-Passare una serata all’Ippodromo Sesana è stato divertente?
Anche se inizialmente non pensavo, devo ammettere che mi sono divertita molto! Abbiamo intervistato il sindaco e i fantini, ed è stato molto interessante scoprire e vivere il “dietro le quinte” delle corse.
-Un piccolo spot per invitare la tue coetanee ad iscriversi all’edizione 2021!
Una donna è bellissima a prescindere, e se per una volta quello che hai dentro lo vuoi trasmettere anche agli altri, questa è un’ occasione per rendere la tua particolarità una caratteristica che ti contraddistingue e che ti fortifica.
-I tuoi progetti per il futuro e un sogno che ti piacerebbe realizzare
Credo che continuerò gli studi approfondendo le lingue visto che adoro viaggiare.. Ho molti sogni nel cassetto ?…e per il momento li tengo per me!
-Non ci vuoi raccontare i tuoi sogni, ma almeno dicci quale sarebbe la meta ideale del tuo prossimo viaggio dal momento che è una tua grande passione.
La mia città preferita è senza dubbio Londra, l’ho visitata molte volte e ne amo ogni aspetto, è una città Gotica ma che personalmente trovo Elegante in ogni particolare. Invece il viaggio più bello che ho fatto è stato sicuramente negli Stati Uniti. Io e i miei genitori abbiamo diviso il viaggio in varie tappe: Las Vegas, Los Angeles, San Francisco.. Ci siamo divertiti moltissimo!
Viper