REGOLAMENTO

 MISS MONTECATINI 2021

Art. 1 – Premessa21

L’associazione culturale ARTEMIDE aps con sede in Monsummano Terme (PT) Via Emilia n.166, tel. 347 0754061, email info@missmontecatini.it  cod. fiscale 01994860474 , ha il diritto di organizzare e gestire il concorso di bellezza “MISS MONTECATINI 2021” – 13^ edizione – che si svolgerà nel territorio del comune di Montecatini Terme in provincia di Pistoia.

Art. 2 – Finalità del Concorso

Il concorso di bellezza “MISS MONTECATINI 2021”  ha come scopo di ricercare  volti e personaggi nuovi e non da  inserire  nel campo della moda, della pubblicità e dello spettacolo in un contesto di valorizzazione del territorio che lo ospita, in particolare della città di Montecatini e della Valdinievole in generale.

Art. 3 – Requisiti di ammissione

Per essere ammesse a“MISS MONTECATINI 2021” le candidate dovranno necessariamente e congiuntamente possedere i seguenti requisiti: (a) avere un’ età compresa tra i 15 anni e i 25 anni ,compiuti entro il 31 Dicembre 2021; (b) essere di nazionalità italiana e /o straniere,residenti in Italia; (c)  avere fotogenia, portamento, fascino, nonché adeguata preparazione culturale e sportiva; (d) essere di sesso femminile; (e) di essere di condotta incensurabile, e comunque non essere mai stata implicata in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune; (f) di non aver mai partecipato a film, spettacoli o rappresentazioni in genere di carattere pornografico o scabroso; (g) di non essere vincolata da alcun contratto che pregiudichi la partecipazione a“MISS MONTECATINI 2021” (h) di non essere legata da alcun vincolo di parentela con i titolari della A.C. ARTEMIDE aps  o altri soggetti a qualsiasi titolo delegati e/o coordinati da questa per l’organizzazione del Concorso .Possono inoltre essere ammesse candidate che: – hanno un contratto con agenzia che però non vincoli e/o pregiudichi la partecipazione al concorso – possiedono una fascia o sono vincitrici di un concorso di bellezza dell’anno precedente – sono impegnate in pubblicità, trasmissioni Televisive, produzioni cinematografiche o attività similari che però non vincolino e/o pregiudichino la partecipazione al concorso.  Non può partecipare chi ha già vinto il concorso nelle edizioni precedenti.

Art. 4 – Modalità di partecipazione al Concorso

L’iscrizione a “MISS MONTECATINI 2021” è gratuita, e non è previsto il pagamento di alcuna tassa d’iscrizione o quote di nessun genere ,o sotto qualsiasi altra forma. Altresì non è previsto nessun titolo di compenso o rimborso spese per le concorrenti. Le candidate che intendono partecipare a “MISS MONTECATINI 2021 ” dovranno effettuare l’iscrizione secondo le indicazioni presenti sul sito www.missmontecatini.it  nell’apposita sezione.

Art.5 – Casting d’ammissione a “MISS MONTECATINI 2021”

Il concorso si articolerà in una serie di casting, 2 semifinali e una finale. Per essere ammesse  nel gruppo delle 50 concorrenti che parteciperanno alle due semifinali di “MISS MONTECATINI 2021”  e obbligatorio effettuare due Casting d’ammissione: il primo on-line tramite intervista in una delle tante dirette che si svolgeranno sui canali social del concorso e si svolgerà da febbraio a maggio, dopodichè ci sarà una prima selezione per essere ammesse al secondo casting in costume da bagno. Solo chi supera il secondo casting parteciperà alle semifinali stesse. L’ammissione al Casting è subordinata all’accertamento del possesso dei requisiti sopra citati. Il calendario dei casting e le location in cui si svolgeranno è sempre aggiornato e consultabile su sito  www.missmontecatini.it  .  L’organizzazione ha comunque la facoltà di concedere delle “wild card” che permettono l’acceso diretto in semifinale con un numero massimo di 5 (cinque).

Art. 6 – Semifinali di “MISS MONTECATINI 2021”

Una volta chiusi i casting, una commissione composta dagli organizzatori e da alcuni sponsor, sceglieranno le 50 ragazze che parteciperanno alle due semifinali (25 per serata) che si svolgeranno tra la fine di agosto e gli inizi di settembre. Per ciascuna semifinale   passeranno il turno  12 ragazze  che comporranno una finale di 24  concorrenti totali.  Il numero delle semifinali e delle partecipanti può variare a seconda di esigenze organizzative e comunicate tempestivamente sul sito www.missmontecatini.it

Art. 7 –  Le Giurie

Le Giurie del concorso sono nominate dal responsabile dell’organizzazione e sono composte da esperti del settore moda e spettacolo, rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e sportivo, cultura e giornalismo. Ogni giurato esprimerà il proprio giudizio singolarmente e autonomamente. Non possono far parte delle giurie parenti o affini delle concorrenti entro il quarto grado. Il giudizio delle giurie è inappellabile.

Art. 8 – Finale “MISS MONTECATINI 2021”

Alla finale parteciperanno le 24 concorrenti provenienti dalle due semifinali. In caso di impossibilità di una delle ragazze, verrà ripescata la sostituta dalle semifinali. Si fregerà del titolo di MISS MONTECATINI 2021 la ragazza che avrà raggiunto il massimo punteggio dalle votazioni della giuria e vincerà il premio messo in palio dall’organizzazione e dai vari sponsor.

Art. 9 – Premi

Alla vincitrice del concorso verrà assegnato un premio dall’organizzazione che sarà comunicato prima dell’inizio dello stesso. Ciascuno sponsor poi ha la facoltà di assegnare altri premi sia alle vincitrici delle rispettive fasce che alla vincitrice assoluta. Il tutto può essere comunicato anche al momento della premiazione. Tutto sarà sempre comunque pubblicato sul sito www.missmontecatini.it nelle apposite sezioni.

Art. 10 – Varie

 

  • La candidata che parteciperà ai casting rilascerà alla ARTEMIDE aps ,espressa autorizzazione scritta per l’utilizzo della propria immagine con qualsiasi mezzo di comunicazione anche ai fini della promozione di “MISS MONTECATINI 2021”  (in caso di minorenne sarà sottoscritta da un genitore).
  • Il comportamento delle candidate dovrà essere improntato alla più assoluta correttezza e moralità sia in privato che in pubblico, nei confronti delle colleghe così come dei giornalisti, della giuria e degli organizzatori. Diversamente, la ARTEMIDE aps potrà, a suo insindacabile giudizio e senz’obbligo di motivazione, estromettere la candidata dal Concorso.
  • Ciascuna ragazza che vincerà una fascia in finale deve dare la propria disponibilità per realizzare un servizio foto e video per lo sponsor con cui ha vinto la fascia o un altro, in modi e tempi da concordare.
  • La ARTEMIDE aps non sarà in alcun modo responsabile nei confronti delle candidate in caso di annullamento e/o rinvio del Concorso in ogni sua fase.
  • La partecipazione al Concorso comporterà l’accettazione completa ed integrale del presente regolamento.
  • Nell’ambito e ai fini del Concorso, le decisioni assunte dalla ARTEMIDE aps non potranno essere sindacate.
  • LaARTEMIDE aps potrà modificare a suo insindacabile giudizio e senz’obbligo di motivazione le norme e i termini del presente regolamento.
  • Per ogni controversia discendente dall’interpretazione ed esecuzione del presente atto sarà competente in via esclusiva il Foro di PISTOIA.
  • Ogni Candidata sottoscrive il presente atto in segno di sua completa accettazione, nonché di autorizzazione per la ARTEMIDE aps al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679)  nell’ambito e per le finalità del Concorso.
Condividilo sui tuoi social

Sandro & Stefano Parrucchieri