SAHARA ARMAN, il sorriso del Montecatini Calcio
25 Aprile 2023Prima di vincere la fascia di Miss Montecatini Calcio non era molto attenta alle vicende dello sport nazionale, ma la curiosità di esplorare in un mondo nuovo e di conoscerlo più da vicino, le hanno permesso di vivere appieno la trionfale stagione della squadra biancoceleste nel campionato di Promozione
Dopo un campionato passato a prendere vento sulle gradinate dello Stadio Mariotti, abbiamo incontrato Sahara nella spa dell’Hotel Adua & Regina di Saba intenta a rilassarsi prima dello sprint finale “scolastico”. E insieme a lei abbiamo un po’ ripercorso questo anno fantastico al seguito della squadra guidata da mister Tocchini e creata dal ds Simone Mariotti che, se anche non partiva con i favori del pronostico, è riuscita a vincere il campionato e a ritornare in Eccellenza.
L’intervista
– Il 24 agosto 2022, in occasione della prima semifinale di Miss Montecatini alle Terme Tettuccio, hai ricevuto la fascia di Miss Montecatini Calcio. Quale era il tuo rapporto con il mondo del pallone prima di quella data?
Sono sincera, prima di vincere quella fascia non seguivo molto il mondo del pallone essendo appassionata di altri sport, qualche volta guardavo delle partite con mio babbo dato che lui è un grande tifoso del calcio ma niente di più. Anche se da piccola ho il ricordo di me che ci giocavo spesso con degli amici e mi divertivo a simulare “dei tiri di rigore” cercando di centrare con la palla una piccola porta creata sul momento.
– E quando hai saputo della possibilità di vincere quella fascia, perchè hai dato la tua disponibilità?
Quando ho saputo della possibilità di scegliere tra le due serate sono andata sicura sulla serata del calcio, poiché anche se non lo seguivo molto come sport lo reputavo un ambiente interessante da scoprire e seguendo alcune influencer che spesso si trovavano nei campi da calcio per raccontare la partita che avevano appena visto, mi emozionava l’idea di poter vivere un’esperienza simile… e adesso a campionato finito sono più che soddisfatta della scelta che ho fatto.
– Le prime impressione quando per la prima volta hai assistito ad una partita dei biancocelesti allo Stadio Mariotti (tra l’altro con una sconfitta proiprio contro la Larcianese nell’andata di coppa).
Mi ricordo che per la prima partita a cui ho assistito allo Stadio Mariotti ero molto ansiosa di come avrei potuto reagire a parlare davanti una telecamera con un microfono e tante persone intorno a me, ma allo stesso tempo super emozionata di vivere una avventura nuova, fantasticando con la mente l’idea di poter entrare a far parte di un gruppo così unito e numeroso.
– Come sei stata accolta dai dirigenti e dai tifosi?
Sono stata accolta da tutti in modo molto caloroso, mi hanno da subito fatta sentire parte di un progetto al quale stavano lavorando da tanto, a partire dal mister Leonardo Tocchini, da Simone Mariotti, da Alessandro Romani, Sergio De Gregorio e tutti gli altri, dal primo all’ultimo che lavoravano dietro la squadra. Ho avuto la possibilità di vivere con loro alcune soddisfazioni durante il campionato e di questo ne sono più che grata e sicuramente mi porterò dietro tutti gli insegnamenti che ho ricevuto.
– E dai giocatori?
Anche i giocatori mi hanno accolto tra loro molto calorosamente, sono una squadra unita e senza invidia reciproca, e secondo me è stato anche questo uno dei fattori che ha contribuito alla vittoria finale. Sono stati sempre disponibili a venire davanti la telecamera a raccontarsi e il fatto che molti di loro erano inesperti come me sotto questo aspetto mi ha permesso anche di essere più a mio agio durante le interviste.
– E dopo una stagione quasi sempre al comando, è arrivata la vittoria del campionato proprio in trasferta sul campo della Larcianese. Tu naturalmente eri presente….come hai vissuto quella giornata?
Quella giornata è stata un tornado di emozioni, dalle grandi aspettative e forte pressione che si sentiva sugli spalti che hanno tenuto me e tutti gli altri tifosi del Montecatini in “agitazione” fino agli ultimi minuti della partita, alla enorme gioia e soddisfazione alla conclusione con il 3-0. Felicità resa ancora più grande grazie al ricordo di tutte le sfide avute durante il campionato e di come grazie alla loro volontà e determinazione siano riusciti ad arrivare ad un risultato del genere.
E io in quanto miss mi sono sentita orgogliosa di loro e , nel mio piccolo , soddisfatta anche per aver portato un po’ di fortuna e allegria durante tutte le giornate trascorse insieme!
– Ora il campionato è finito, la società si sta preparando ad allestire la squadra che la prossima stagione affronterà il campionato di Eccellenza e tra pochi mesi sarà eletta la nuova Miss Calcio. Continuerai a seguire il Montecatini e il calcio in generale?
Innanzitutto voglio ringraziare tutti , dai dirigenti alla squadra per avermi permesso di far parte della loro “grande famiglia “ , al concorso di Miss Montecatini per avermi dato la possibilità di vivere emozioni e esperienze uniche e a mio babbo che ogni domenica mi ha accompagnata allo stadio a tifare la squadra.
Un po’ mi dispiace lasciare il titolo l’anno prossimo ma sicuramente continuerò a seguire il calcio ed il prossimo campionato del Montecatini e quando possibile tornerò anche in presenza allo stadio…
e se proprio vogliamo dirla tutta uno dei giocatori della squadra in particolare ha catturato la mia attenzione e si è fatto avanti, quindi chi lo sa magari sarà un pretesto in più per tornare allo stadio a settembre!
Questa è Sahara Arman che grazie al Montecatini Calcio e al concorso di Miss Montecatini, ha vissuto un anno molto intenso con una crescita umana e professionale che sicuramente le sarà utile nel cammino di vita che deciderà di intraprendere nel suo prossimo futuro……e poi, ha conosciuto anche chi le ha acceso il cuore!