VALDINIEVOLE MONTECATINI  2 – 1  PIEVE FOSCIANA

VALDINIEVOLE MONTECATINI 2 – 1 PIEVE FOSCIANA

10 Ottobre 2022 0 Di Maria Vittoria Frediani

Bartolozzi PHYGITAL BROKER

Terza vittoria di fila per la squadra termale che vale il primato solitario in classifica. Prossimo turno trasferta in Garfagnana contro il Castelnuovo

VALDINIEVOLE MONTECATINI : Gega, Fanti, Lici, Rinaldi, Ghimenti, Coselli, Ricci (Bibaj Gerti dal 30’st), Isola, Dingozi (Cassano dal 6’ di recupero), Bibaj Gersi (Campiglia dal 45’st), Bacci (dCasini dal 43’st). A disposizione: Baldi, Torracchi, Benvenuti, Turelli, Pieraccioni. Allenatore: Tocchini.

PIEVE A FOSCIANA: Petroni, Tignarelli, Cavani (Lartini dal 39’st), Centoni, Turri, Pietrazzini, Lucchesi (Bachini Adugna dal 30’st), Ghiloni (Nelli dal 18’st), Tersigni (Bachini dal 3’ di recupero), Bonini, Febbrai (Simonini dal 30’st). A disposizione: Nobili, Moti, Abrami, Baggi, Ori. Allenatore: Telloli.

RETI: Tersigni al 19’pt, Bibaj Gersi al 48’pt, Dingozi al 10’st.

ARBITRO: Noto di Pisa coadiuvato da Loum di Carrara e da Scorteccia di Firenze.

NOTE: ammoniti Dingozi, Tignarelli.

Primo tempo del match

Oggi domenica 9 ottobre lo stadio “D. Mariotti” di Montecatini ospita il Pieve a Fosciana, squadra lucchese accompagnata da una numerosa tifoseria. Il match si apre con ritmi blandi e durante i primi minuti sembra che nessuna delle due squadre si stia imponendo sull’altra fin quando non arriva la prima azione dei biancazzurri. All’8’pt Bacci tenta il goal ma il portiere del Pieve a Fosciana bloccando il pallone evita che la squadra raggiunga il vantaggio. E’ la volta dei biancorossi, al 19’ pt arriva la loro prima rete grazie al destro di Tersigni. Qualche istante dopo arriva il calcio d’angolo del talentoso Bibaj Gersi, maglia biancazzurro, ma non riesce a recuperare la squadra avversaria. La formazione ospite sta prendendo il sopravvento tanto è che al 22’pt Tersigni è già pronto a portare a casa un altro punto ma per poco non ci riesce. Gli Aironi non si lasciano intimorire. Al 26’pt il loro capitano, Isola, direziona molto bene il tiro anche se purtroppo il pallone vola troppo in alto superando la rete. Qualche attimo dopo ci prova anche Dingozi, biancazzurro classe 2000, che con un colpo di testa sfiora la rete. L’atmosfera al Mariotti sta diventando particolarmente tesa. Durante gli ultimi minuti prima dell’intervallo i padroni di casa riescono maggiormente a possedere la palla rispetto ai biancorossi e al 48’pt Bibaj Gersi riesce a far goal. Così le squadre rientrano negli spogliatoi con il pareggio di 1-1.

La ripresa 

La partita riprende con qualche minuto di ritardo, ma trascorre ben poco tempo prima degli esulti del Valdinievole Montecatini. Infatti, grazie all’assist di Ricci, il grintoso attaccante Dingozi trova il goal al 10’st e la formazione di casa raggiunge ammirevolmente il vantaggio di 2-1. La formazione ospite si difende comunque molto bene anche durante le successive azioni come quella di Bonini, del 35’st, che svia l’ennesimo tiro di Dingozi. Al 41’st Bibaj Gersi rasenta la rete per la seconda volta ma non va come speravano. Il match termina 2-1, con la meritata vittoria della squadra di casa.

Condividilo sui tuoi social

Sandro & Stefano Parrucchieri