IRENE CASARTELLI: da Miss Toscana a Miss Montecatini

IRENE CASARTELLI: da Miss Toscana a Miss Montecatini

2 Luglio 2023 0 Di Viper

Dopo aver partecipato a Miss Italia con il titolo di Miss Toscana 2012, la bella pistoiese torna alle Terme Tettuccio come presentatrice della quindicesima edizione del concorso

Elegante, longilinea, linguaggio garbato: sarà lei a condurre le tre serate finali di Miss Montecatini alle Terme Tettuccio a partire dal 23 agosto. Continua il filone al femminile dopo che per i primi anni sul palco del concorso si erano alternati solo uomini. Sulla passerella porterà la sua esperienza come concorrente e come modella e per lei sarà più facile comprendere le sensazioni che proveranno le aspiranti miss quando dovranno affrontare il pubblico e la giuria.

Irene Casartelli con la fascia di Miss Toscana
Irene Casartelli con la fascia di Miss Toscana 2012

Spronata dai genitori e dalla nonna, inizia a diciassette anni a fare la modella nella ditta della zia Cristina Casartelli e Alberto Melani, il CLUB VOLTAIRE, dove c’erano sempre abiti da indossare. Da lì inizia il suo percorso che la porterà dopo qualche anno sul palcoscenico di Miss Italia e a vincere a Casciana Terme la fascia di Miss Toscana 2012. A Montecatini partecipa alla finale nazionale in quella che sarà l’ultima edizione prodotta dalla Rai.

Nel prosieguo della sua carriera  la troviamo a lavorare per importanti aziende come GUESS, PATRIZIA PEPE, CALVIN KLEIN mentre in tv è protagonista in due trasmissioni seguitissime, come corteggiatrice in UOMINI E DONNE e tentatrice in TEMPTATION ISLAND.

Seguitissima sui social dove ogni giorno pubblica momenti della sua giornata, balletti (è anche un insegnante di balli da sala) e gli shooting con le aziende con cui collabora. In particolare gli scatti con i bellissimi abiti da sposa del noto marchio L’ATELIER DEI SOGNI che ha punti vendita in tutta la Toscana, con i quali si diverte moltissimo anche  a produrre i famosi video che tanto la rendono famosa su TikTok e Instagram. Mentre in TV la vediamo sempre su ITALIA7 a parlare un po’ di calcio alla DOMENICA BESTIALE.

Irene con un abito da sposa proposto da L’ATELIER DEI SOGNI

Questa è una piccola presentazione di Irene Casartelli, ma avremo modo di conoscerla meglio nei giorni a venire, magari al prossimo casting, ma soprattutto la vedremo sul palco delle Terme Tettuccio per le tre serate di finale. Appuntamento quindi al 23 agosto per la prima semifinale di Miss Montecatini 2023.

Condividilo sui tuoi social

Sandro & Stefano Parrucchieri